Etichettatrici per elettricisti, migliori modelli e caratteristiche
Non tutti i prodotti da etichettare hanno la stessa consistenza, ne esistono alcuni che necessitano di etichettatrici speciali, particolarmente robuste e professionali. Ad esempio, chi lavora in particolari ambiti, come gli elettricisti o altre figure di tecnici che hanno a che fare con cavi elettrici sono consapevoli di quanto possa essere importante etichettare i vari tipi di fili per ordinarli e non confonderli quando si lavora. D’altra parte, i principali produttori di etichettatrici sono chiamati a produrre modelli particolarmente robusti e durevoli in grado di reggere agli urti, agli impatti e alle intemperie se si lavora in esterna, pertanto si dovrà provvedere anche alla produzione di etichette idrorepellenti. Fra i prodotti più professionali, c’è sicuramente il modello Top Pick firmato Brady.
Sul mercato è uno dei prodotti più resistenti, pensata per elettricisti, professionisti in campo edilizio e muratori. Poco importa se cade o urti qualche oggetto metallico o di dura consistenza, trattandosi di modelli ultraresistenti e dotati di ‘paraurti’ gommati, in grado di produrre etichette a loro volta indistruttibili. Si possono alimentare a batterie alcaline ricaricabili di tipo standard aiutandosi, se occorre, con un adattatore. Il meccanismo del dispositivo è strutturato per non far cadere le etichette, una volta tagliate ed è gestibile con la massima semplicità, anche con una mano sola. Per poter essere maneggiate con più comodità, queste etichettatrici dispongono di un magnete accessorio da poter montare su diversi supporti, quali pannelli metallici o piani più comodi per utilizzi più pratici.
Le batterie ricaricabili agli ioni di litio, sebbene non sono incluse nel kit, possono essere utilizzate in sostituzione delle originali 6 batterie AA, soprattutto quando si è in viaggio e non si vuole rischiare di restare a secco di carica. Sia che si usi questo genere di etichette per utilizzi generici, per marchiare fili o contrassegnare cavi, questa etichettatrice garantisce massima resistenza del nastro etichettante, testato per durare fino a 10 anni anche all’esterno, anche grazie a una formula adesiva trattata chimicamente per resistere più a lungo senza deteriorarsi. Proprio questa longevità delle etichette fa preferire questo modello a elettricisti ed altri tecnici chiamati a lavorare sul campo, in ambito elettrico, elettronico o cantieristico in genere. Chi vuole saperne di più potrà attingere ad altre news dal sito etichettatricemigliore.it.