Disco rigido esterno per le foto | eftf2018

Ci sono molte ragioni per poter acquistare un disco rigido esterno ma senza alcun dubbio alcuno una delle principali è quella riferita alla necessità di archiviare le foto che spesso, in grande quantità, produciamo e vogliamo conservare.

Qual è il miglior disco rigido esterno per le foto? Se le tue foto riempiono i dischi rigidi del tuo computer più velocemente del normale, hai davvero bisogno di un disco esterno per salvare qualche grande portfolio digitale portatile o per fare il backup di qualsiasi dato significativo ma di grandi dimensioni. Non è solo per memorizzare le foto delle vacanze in famiglia, delle occasioni speciali, degli scatti delle vacanze o dei cimeli di famiglia – può anche memorizzare film, musica, foto e qualsiasi altra cosa che potresti aver bisogno di tenere in un luogo sicuro fino a quando non ne avrai di nuovo bisogno. Questo articolo spiega come trovare il miglior disco esterno per le foto, in modo da non sprecare soldi o tempo per un’unità economica che non ti aiuterà davvero.

Per trovare una buona unità esterna per le foto, è necessario prima di tutto essere chiari sul tipo di file per cui la userai. Farai il backup di tutte le foto della tua famiglia su di essa, o farai un fotoritocco più serio, incluso l’editing di video o immagini? L’opzione migliore è quella di utilizzare una chiavetta USB. Ma questo tipo di unità USB deve avere molto spazio in modo da poter memorizzare molte immagini, quindi potrebbe non essere la migliore opzione se stai usando l’unità solo per il semplice fotoritocco. Probabilmente scoprirai che avrai bisogno di una chiavetta USB per un lungo periodo di tempo se hai intenzione di fare un sacco di fotoritocco – non può contenere tutte le foto della tua famiglia.

Un’altra cosa da considerare è la capacità di archiviazione del dispositivo. Non volete spendere più soldi per un disco rigido esterno grande e ingombrante con scarsa capacità di archiviazione, perché le immagini non ci starebbero molto bene, ed è per questo che dovete scegliere con saggezza. Una cosa che potete fare è prenderne uno con un’enorme capacità di archiviazione, poi usarlo per le foto della vostra famiglia, poi prenderne un altro con capacità di archiviazione molto più piccola e usarlo per le foto di momenti speciali, come le vacanze o i compleanni della famiglia. Se avete intenzione di fare un sacco di fotoritocco, potreste volerne uno con una capacità di archiviazione decente per il backup di file di dati importanti e di grandi dimensioni per l’editing, ma probabilmente dovrete pagare di più per un disco esterno con una capacità di archiviazione decente. Altrimenti, scegliete un’unità più economica e non perderete nessun file importante. .

Altre notizie sul sito web di approfondimento www.hardisketerno.it.