Di cosa tener conto nell’acquisto di un activity tracker? Funzioni base e avanzate, ma anche stile e design | eftf2018

  • posted on
  • admin
  • Commenti disabilitati su Di cosa tener conto nell’acquisto di un activity tracker? Funzioni base e avanzate, ma anche stile e design
  • Posted in Senza categoria

Per quanto sia importante valutare le funzioni base e avanzate nella scelta di un activity o fitness tracker, vi sono molti altri parametri da prendere in esame. Ad esempio, lo stile. Essendo un accessorio indossabile, dovrà in ogni caso rispecchiare la personalità e il look di chi lo porta, ecco perché il design riveste una particolare importanza, anche in considerazione del fatto che lo stile degli activity tracker è vario e segue un po’ le orme del design degli orologi. Allo stesso modo, si possono scegliere tracker dallo stile classico e ‘minimal’ come i classici smartwatch ed altri dalle linee moderne e vivaci più indicati per i giovanissimi. I fitness tracker possono essere indossati nelle circostanze più disparate, sul lavoro, a scuola o quando si fa sport, in ogni caso seguono costantemente l’utente per poter monitorare in tempo reale tutti i parametri corporei.

Certi modelli si identificano al primo sguardo, altri assomigliano di più agli smartwatch, il bello è che esistono di moltissimi tipi, anche colorati e sfiziosi, in modo da dare ad ognuno la possibilità di scegliere il suo. Si tenga presente che esistono svariati stili e tipi di fitness tracker disponibili per tutta la famiglia. Ad esempio, alcuni dispositivi si prestano ad essere usati anche dai bambini per mantenerli attivi e monitorarne in tempo reale dati base quali i passi, le distanze percorse e, soprattutto, la qualità del sonno. Alcuni modelli specifici per bambini, come gli Octopus, stimolano le prime buone abitudini di vita sana nei più piccoli fungendo anche da promemoria per attività giornaliere fondamentali come fare i compiti o lavarsi i denti e molto altro per responsabilizzarsi gli utenti in erba.

Per visualizzare le varie attività gli activity tracker supportano display in grado di trasmettere i dati in tempo reale, solo sfiorando il monitor o la corona del dispositivo. Si può anche optare per la visualizzazione delle statistiche soltanto muovendo il polso. In qualsiasi situazione, gli activity tracker sono delle ‘sentinelle’ per un check up istantaneo dell’organismo nel suo insieme, dei veri amici della salute che possono avere una forte valenza preventiva. Per conoscerli meglio si può attingere alle news di questo contenitore tematico sugli activity tracker.